Comandano le associazioni e Pirozzi si affida a Bernardo

ASSOCIAZIONE “CITTA’ DOMANI”

SANTA MARIA A VICO. Martedì scorso, presso la sede della lista civica in Santa Maria a Vico alla Via Appia 316, è formalmente nata una nuova aggregazione sociale che rappresenta la naturale evoluzione del progetto amministrativo risultato vincente alle elezioni comunali del 31 maggio 2015.

A guidare il progetto Gennaro Bernardo, uno degli storici fedelissimi del sindaco Andrea Pirozzi.


Tutti coloro che si sono candidati ed hanno ufficialmente rappresentato la lista civica “Città Domani”, hanno deciso all’unanimità di intraprendere l’iniziativa di costituire un movimento organizzato in associazione di promozione sociale che ne richiami i principi, le finalità, l’entusiasmo e le aspirazioni di sempre: riaffermazione dei principi fondamentali dell’etica sociale e politica, del valore della solidarietà come tentativo di combattere ogni fenomeno di disgregazione e degrado sociale;  rispetto delle identità culturali e delle tradizioni storiche di Santa Maria a Vico nell’opera di stimolo alla promozione ed alla crescita del paese; coinvolgimento trasversale all’impegno civico ed alla politica attiva intesa come servizio alla comunità. Il nuovo movimento sarà democraticamente aperto alla partecipazione di tutti coloro che hanno creduto in questo progetto ed a tutti gli altri concittadini che nel prossimo futuro sceglieranno di esserne parte. Le attività avranno inizio subito dopo gli adempimenti burocratici previsti dalla legge.

Numeri alla mano le due maggiori aggregazioni della recente campagna elettorale per le comunali non sono inserite in un contesto partitico ma sono delle associazioni, una sconfitta bruciante soprattutto per il Pd ed il centrosinistra.




Condividi