Al via le Giornate Cittadine del Patrimonio Culturale 2015-201

MADDALONI. L’associazione Actam, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Amici dei Musei” e il Museo Civico di Maddaloni, ha promosso tre eventi di cultura ai quali il Comune di Maddaloni, per il tramite dell’Assessorato alla Cultura, ha inteso concedere il patrocinio.

Il primo evento, dal titolo “Ostracismo Femmineo – Bullismo, Legalità e Femminicidio” si terrà il 14 novembre; il secondo, dal titolo “Scarti d’Arte – Il Riciclo nelle Arti Visive”, si terrà il 21 novembre; il terzo dal titolo “Cultura e Tutela del Creato – La Necropoli Sud-occidentale di Calatia”, si terrà il 28 novembre.


Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Museo Civico alle ore 17.00 e vedranno la partecipazione, oltre che del Sindaco e dell’assessore Cecilia D’Anna, della Direttrice del Museo Maria Rosaria Rienzo, dei Presidenti delle Consulte Giancarlo Liccardo e Daniele Napolitano, di personalità del mondo dell’arte, della cultura, del giornalismo e dell’associazionismo.

“Siamo orgogliosi – dichiara l’assessore delegato – di avere sul nostro territorio associazioni che, attraverso il lavoro di tanti adepti, sappiano risvegliare tratti culturali propri della nostra città. Ringrazio, pertanto, il professore Napolitano che, in un’ottica di proficua collaborazione, ha inteso coinvolgere l’Ente in questa avventura che non farà mancare il suo supporto anche per future organizzazioni”.




Condividi