Giornata di festa in città per San Martino

MACERATA CAMPANIA. Giornata di festa a Macerata Campania. La comunità locale sarà impegnata nella celebrazione del venerato San Martino. Un momento di riflessione e di riappropriazione delle tradizioni e della memoria di un passato, pronto a costituire il seme fertile per un futuro di crescita per la città. L’evento è stato organizzato dal laboratorio StefanoLab dell’Oratorio San Martino Vescovo.

Il programma prevede la celebrazione di una Santa Messa in onore del Santo e a seguire alle ore 18:00 la processione con la venerata statua. Chiuderanno la festa gli spettacoli musicali a partire dalle ore 19:00. Nell’occasione verranno presentate le tradizioni locali come la rappresentazione dei 12 Mesi a cura dellIstituto Comprensivo di Macerata Campaniaa cui seguirà l’esibizione dei nuovi emergenti Andrea Farina, Pasquale Bizzarro, Gabriele Tommasone, Salvatore Gravante, Damiano Mincione, Marica Russo, Grazia Di Matteo e Lorena Russano.


Chiuderanno l’evento il gruppo “Gli amici di San Martino” e il maestro Giovanni Paolino. I ragazzi dell’oratorio hanno inoltre organizzato in Piazza San Martino un vero e proprio Agriturismo per la degustazione dei prodotti tipici locali. Il devoluto della manifestazione sarà dato il beneficenza. A coordinare il giorno festivo sarà il parroco Don Rosario Ventriglia. In rappresentanza ufficiale dell’amministrazione comunale ci sarà il primo cittadino Stefano Cioffi. 




Condividi