Cineforum, sabato parte l’iniziativa per i bambini di Casapulla

CASAPULLA. Nasce a Casapulla il ‘CineForum per Bambini & Ragazzi’. Il progetto è stato elaborato dal ‘Co.Ge. Stroffolini’, il comitato dei genitori degli alunni che frequentano i plessi scolastici cittadini.

 

L’iniziativa è patrocinata al Comune, diretto dal sindaco Michele Sarogni, ed è realizzata grazie alla collaborazione dell’Oratorio ‘San Domenico Savio Casapulla’ e dell’associazione culturale e sportiva ‘Orizzonti’. Sono stati programmati quattro appuntamenti: il 14 e 28 novembre alle 18.30 e il 5 e 19 dicembre alle 20.30. I film per bambini saranno proiettati presso il Teatro comunale di Casapulla.

 


Soddisfatto per la realizzazione del progetto, il sindaco Michele Sarogni ha affermato: «Iniziative come quella del ‘CineForum per Bambini & Ragazzi’, organizzata dal comitato dei genitori dell’Istituto comprensivo autonomo ‘Giacomo Stroffolini’, sono estremamente positive. Accolgo sempre con grande favore ed entusiasmo questi progetti, che coinvolgono i più piccoli in attività, non solo ludiche e di divertimento, ma anche di confronto ed apprendimento. Sono sicuro che il ‘CineForum’ catturerà l’attenzione e l’interesse di tutti coloro che credono in manifestazioni di qualità e di arricchimento sia per i più piccoli che per gli adulti. Il comitato dei genitori dell’istituto ‘Stroffolini’, operativo già da qualche mese, è stato in diverse occasioni artefice di lodevoli iniziative. Pertanto, credo fermamente che il contributo di questo gruppo sarà sempre più utile anche in futuro. Comitati spontanei come il ‘Co.Ge’ – conclude il primo cittadino di Casapulla Michele Sarogni – possono solo arricchire il nostro paese e sviluppare la cultura partecipativa da me sempre auspicata».




Condividi