Donne e la politica, lunedì la quinta lezione

CASERTA. E’ in programma per lunedì 16 novembre la quinta lezione del corso di aggiornamento formativo “Le donne e la politica. Nuove visioni e prospettive al femminile” promosso da Scelta Civica per l’Italia. L’appuntamento è al Royal Caserta Hotel dalle 15,30 alle 18,30.

A salire in cattedra saranno: Stefania Schipani, Ricercatrice ISTAT che si soffermerà sul tema “Europa: istruzioni per l’uso”. Gaetano Rivezzi  Presidente ISDE che terrà una lezione su “Ambiente e salute: le buone pratiche amministrative”.


Quindi, Vincenzo Laudiero Dottore di ricerca in Economia aziendale, Comitato di presidenza di Sinistra Civica che affronterà il tema: “Donne e imprenditoria: dalla fase di start-up alle crisi aziendali”. La scorsa settimana le corsiste avevano incontrato il deputato Antimo Cesaro, vice capogruppo alla Camera di Scelta Civica nonché docente di Scienza e filosofia politica al Dipartimento di Scienze Politiche della Sun. E ancora, Anna Arecchia presidente del Comitato per il diritto alla conoscenza delle origini biologiche che è intervenuta sul tema “Madri e figli: i diritti negati”.

Il percorso formativo “Le donne e la politica” si avvale di contributi di docenti universitari altamente qualificati, che fino al 25 gennaio prossimo terranno lezioni di storia moderna, economia, diritto del lavoro ed altre materie di primario interesse. Il piano di studi prevede anche incontri e workshop operativi per imparare modalità di gestione dei fondi europei e approfondire gli aspetti dell’informatica giuridica. Il corso è strutturato per offrire un’opportunità concreta di confronto e inserimento nel mondo della politica.

 




Condividi