Impianto fotovoltaico in Comune, Cioffi: ecco quanto risparmieremo

MACERATA CAMPANIA. Sono stati completati i lavori di efficientamento energetico della casa comunale. Gli interventi di relamping ed impianto fotovoltaico connesso in rete sono stati totalmente finanziati con l’avviso pubblico Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica proposto dal Ministero per lo Sviluppo Economico nell’ambito del programma operativo interregionale energie rinnovabili e risparmio energetico.
Il sindaco Stefano Cioffi ha espresso grossa soddisfazione: “L’attività posta in essere dal competente Ufficio Tecnico Comunale non solo aiuta l’ambiente in quanto non verranno immessi in atmosfera circa 11 tonnellate equivalenti di petrolio ma anche perchè gli interventi realizzati consentiranno un risparmio energetico e conseguentemente un risparmio economico per le casse comunali”.

consiglio comunale Macerata
“Importi che potranno essere destinati per iniziative di uso sociale. Inoltre, la tipologia degli interventi realizzati rientrano pienamente negli obiettivi del Piano d’azione per l’energia sostenibile (P.A.E.S.) Comunale (azioni 4 e 5) il che sottolinea la continuità degli impegni presi dalla comunità di Macerata Campania nei confronti dell’Unione Europea attraverso l’adesione al Patto dei Sindaci”. Il lavoro è stato realizzato con un importo di circa settantaseimila euro.



Condividi