Juvecaserta, ad Esposito la sfida degli ex e la vetta della classifica

CASERTA. Nella gara valida per la settima giornata del campionato di basket la Giorgio Tesi Group Pistoia ha sconfitto la Pasta ReggiaCaserta dopo un tempo supplementare con il punteggio di 93-84. Con questo successo Pistoia si porta in testa da sola al campionato con 12 punti.
L’avvio di partita è favorevole a Caserta che dopo 4 minuti è avanti 12-5. Pistoia piazza un parziale di 20-4 che la porta a chiudere il primo periodo avanti di nove lunghezze, poi tocca anche il +11 al 19′ quando Filloy realizza il canestro del 47-36. La Pasta Reggia ha di nuovo una partenza sprint dopo l’intervallo e con un break di 14-2 mette la testa avanti al 26′, con la tripla di Amoroso che vale il 50-49 ospite.

La Giorgio Tesi Group torna avanti di sei, ma un altro parziale di 11-0 a cavallo tra terzo e quarto periodo permette alla squadra di Dell’Agnello di andare avanti addirittura di sette (60-67). Pistoia rientra subito in parità e si lotta punto a punto fino al 79-79 con si arriva al supplementare. Nell’overtime c’è equilibrio per i primi due minuti (82-82) poi Caserta perde per falli Siva e Hunt e i padroni di casa prendono il largo.

 




Condividi