Noi Valori mette sul piatto equipe di specialisti dermatologi

SAN PRISCO. Sabato 28 e Domenica 29 Novembre 2015, si svolgerà una Giornata di sensibilizzazione al Controllo periodico dei NEI per la prevenzione del melanoma dove sarà possibile effettuare una visita di controllo gratuita grazie alla preziosa collaborazione di un’equipe di specialisti dermatologi.

L’iniziativa si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00 presso i locali della sede dell’Associazione “NOI VALORI” sita in San Prisco  al viale Trieste, 69, e verterà sull’importanza che le attività di prevenzione hanno in tutte le fasi di vita di un individuo.

Ogni anno nel mondo sono diagnosticati oltre 2 milioni di tumori della pelle.

Fondamentale per la prevenzione è anche l’Autoesame: ogni nuovo neo deve essere controllato da uno specialista, ma il melanoma può svilupparsi anche da un neo preesistente che subisce una rapida modifica in termini di dimensione, forma e colore.


Imparare a conoscere la propria pelle e a proteggerla può salvare la vita, infatti, se diagnosticati in tempo, il 90% dei tumori cutanei potrebbe essere curato.

L’Associazione “NOI VALORI” è molto soddisfatta e orgogliosa di portare avanti queste attività soprattutto in questo periodo, dove c’è da scontrarsi con una realtà in cui vi ono molte famiglie che si rovano in difficoltà e tendono a tagliare le spese, quindi poter offrire un servizio anche e soprattutto alle persone meno abbienti, attraverso queste giornate di prevenzione gratuita, rende davvero felice.

Si proseguirà con una serie di altri appuntamenti importanti per la prevenzione e per la salute.

Per prenotarsi, basta inviare una e-mail a noivalorisanprisco@libero.it, tramite anche il gruppo su Facebook oppure presentarsi in sede.




Condividi