Poesie e degustazioni all’istituto Galileo Ferraris

CASERTA. L’Associazione Estro Versi e l’ISIS Galileo Ferraris di Caserta hanno dato il via ad una serie di incontri con alcuni dei più grandi nomi del panorama poetico italiano…dal titolo… ” Un the  con la poesia”…Gli incontri si svolgono nell’aula magna dell’istituto alberghiero Galileo Ferraris di Caserta in Via Petrarca a Centurano con inizio alle ore 16,30 e sono condotti da Mariastella Eisenberg….Al termine di ciascun incontro i presenti saranno deliziati con thè e pasticcini preparati e serviti dagli allievi dell’istituto Ferraris, accolti dal Vicepreside prof. Salvatore Rivetti….e dagli studenti di sala e ricevimento.


Il primo incontro… aperto con i ringraziamenti e i saluti del D. S. Antonietta Tarantino… si é svolto Giovedì 10 dicembre e ha visto protagonisti “Giuseppe Vetromile e.Melania Panico”….oltre a due studenti del Ferraris…Alessandro Carpentieri e Vincenzo di Vico che guidati dalla professoressa Maurizia Castagna ….hanno declamato due poesie di loro produzione.

I prossimi incontri saranno Giovedì 25 febbraio  con ” Donatella Bisutti e Domenico Cipriano”,…. Giovedì 17 marzo con Cinzia Demi e Davide Quarracino e Giovedì 19 Maggio con Salvatore Contessini e Anna Maria Curci….Il primoIncontroé stato allietato dalla buona musica di Alfonso Brandi… allievo della scuola Musicale diretta dalla prof. Rosalba Vestini.

Oltre che dall’Isis Ferraris la manifestazione é sponsorizzata anche da Cas’éCharming House  e dalla Caserma Garibaldi….Nelle foto alcuni momenti del primo incontro.

Antonio Miele




Condividi