Elezioni, ecco quando il Movimento Civico si presenterà ai cittadini

CURTI. Domenica 24 gennaio, alle ore 12, il “Movimento Civico” si presenterà ai cittadini.
Nel corso dell’evento si registreranno gli interventi dei promotori del movimento Silvestro Nacca, Angelina Merola, Rocco Viggiano, Gianpaolo Viggiano, Antonio Gravina, Salvatore Iannitti e Gennaro Ventrone.

Il movimento, come si legge nel manifesto rivolto ai cittadini, si propone di innescare un meccanismo virtuoso di crescita del Paese attraverso l’ascolto delle istanze provenienti dalla cittadinanza.


“Esso persegue ­- spiegano i promotori – l’obiettivo di un governo della comunità non subordinato a logiche di partito, ma attento ai bisogni della persona e alla tutela del territorio. Una comunità in cui i cittadini devono essere i protagonisti ed unici referenti delle decisioni di chi amministra. Il nostro movimento civico avvierà una campagna di osservazione delle problematiche sociali, economiche, ambientali, politiche e culturali del territorio, elaborando in una fase successiva soluzioni da illustrare ai cittadini”.

Diverse, infatti, sono le iniziative in programma: dall’apertura di uno sportello di ascolto alla promozione di incontri periodici aperti a tutti coloro che vogliano contribuire, con le loro idee e con la loro presenza, al miglioramento della vivibilità del Comune di Curti.




Condividi