‘Anche io posso…’, convegno all’ITC di Casal di Principe

CASAL DI PRINCIPE. Lunedì 25 gennaio alle ore 10.00 presso l’ITC ” Guido Carli” di Casal di Principe si terrà il convegno dal titolo “Anche io posso: sensazioni di libertà, fiducia ed armonia”.

L’evento è stato organizzato dall’associazione “Cuore e Amore…dona un sorriso” la cui presidente è Maria Rosaria Madonna, in collaborazione con il forum giovanile di Casal Di Principe, San Cipriano d’Aversa e Casapesenna.
Ospiti d’eccezione Francesco Sena e Marta Osti che si sono anche raccontati  al programma Le Iene  in onda sulle reti mediaset. Marta Osti è una psicologa malata di SMA una malattia genetica amiotrofica spinale  mentre Francesco Sena è un istruttore di apnea. Marta Osti  racconterà le difficoltà in cui si imbatte quotidianamente a causa della sua malattia e dell’enorme amicizia che la lega a Francesco Sena con cui ha intrapreso anche un avventuroso viaggio.


Presenti alla prestigiosa tavola rotonda per disquisire sulle difficoltà che la SMA può arrecare Caterina Genovesi preside dell’Istituto Guido Carli di Casal di Principe, il sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa, di San Cipriano d’Aversa Vincenzo Caterino e di Casal di Principe Renato Natale.

Presenti anche l ‘assessore alla pubblica istruzione Marisa Diana, Amalia Di Caterino madre di Emanuele  vittima di bullismo, Bernardo Massaro, Antonio Schiavone e Paolo Baldascino rispettivamente presidenti del forum dei giovani di Casapesenna, Casal Di Principe e San Cipriano d’Aversa. Il convegno sarà moderato dal dott. Antonio Grilletto.




Condividi