Sant’Antonio Abate, guarda il servizio di Rai 3. Il protagonista è sempre lui…

MACERATA CAMPANIA. Tutti belli e preparati gli amministratori di Macerata Campania e non solo, in occasione delle riprese di Rai 3 Campania per la festa di Sant’Antonio Abate, conclusasi 6 giorni fa.

Tra i presenti anche la preside Carmela Mascolo.

Ma il protagonista in assoluto è stato il segretario dell’associazione Sant’Antuono e le battuglie di pastellessa, Vincenzo Capuano, più volte intervistato dall’inviato della Rai Pasquale Piscitelli.

Capuano ha rubato la scena a tutti. Alla fine si parla e si trama, ma ad emergere è sempre lui, l’ingegnere di via Trieste…

Un bel servizio tutto da guardare.


Si è parlato naturalmente anche della LA PAST’ E ‘LLESSA, il piatto tipico di Macerata Campania | Selezionata nel 2011 come uno dei 150 piatti tradizionali che più rappresentano le caratteristiche culturali e storiche dell’Italia, la past’e’llessa, ovvero la pasta con le castagne lesse, è molto apprezzata per il suo sublime sapore e per le sue inaspettate qualità nutrizionali.

A Macerata Campania, in occasione della festa antoniana, la tradizione vuole che si prepari tale ricetta, in cui il dolce della castagna insieme al piccante del peperoncino crea un gusto particolare. Questo piatto si accompagna bene al vino di uva fragola prodotto con vitigni autoctoni, quasi ormai inesistenti in territorio maceratese.

GUARDA IL VIDEO

 




Condividi