‘Vincenzo Vive’; una messa solenne per i suoi 18 anni

SANTA MARIA A VICO (Francesca Crisci).  “VINCENZO VIVE” è il nome dell’associazione che fu inaugurata lo scorso 3 gennaio in onore del giovane diciottenne di San Marco che perse la vita con un incidente in scooter,  il 20 agosto dell’anno scorso. Quest’anno Vincenzo avrebbe dovuto compiere i suoi diciotto anni.

Ma Vincenzo  anche se oggi non c’è più, vive ancora nel ricordo di chi lo ha amato e proprio per questo,  il giorno 26 gennaio, presso la chiesa di San Marco Evangelista di Santa Maria a Vico verrà celebrata per lui la messa solenne in onore dei suoi 18 anni. Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte alla celebrazione e alla preghiera.

L’associazione dedicata Vincenzo: lo scopo primario dell’associazione Onlus, cioè senza fini di lucro, è quello di aiutare le persone e le famiglie in difficoltà. Per raggiungere tale obiettivo gli associati realizzeranno manifestazioni, competizioni sportive, incontri formativi, convegni, degustazioni gastronomiche, giornali e altro. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato interamente per acquistare beni primari, fare assistenza e contribuire al pagamento delle rette scolastiche, dei libri e per fare tutto ciò che serve per alleviare i piccoli problemi che affliggono tante famiglie della comunità.


 

leggi l’articolo e guarda i video

dello scorso 4 gennaio

‘Vincenzo Vive’: tutto sulla serata di ieri in piazza San Marco (Video e foto)

vincenzo vive

 




Condividi