Istituto Galileo Galilei di Arienzo aperto di domenica, gli eventi in programma

ARIENZO (Francesca Crisci). Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Galileo Galilei di Arienzo apre le porte della scuola alla cittadinanza e invita piccoli e grandi all’open day previsto per domani, 24 gennaio.

 

L’appuntamento è dalle 11 alle 12 e 30 presso l’atrio dell’istituto, dopodiché si passerà a far visita dei vari laboratori formativi che offre la scuola.

 

Guidati dal professore Luciano Visone si giungerà in aula informatica dove saranno illustrate, in forma multimediale, le foto delle attività realizzate nel corso degli anni. La tappa successiva sarà l’aula musicale, in cui sarà fatta una simulazione di una lezione – concerto, con un ristretto gruppo di studenti con oboe, chitarra, pianoforte e violoncello.


 

Seguiranno le visite in palestra, dove si svolgerà un torneo di tennis da tavolo e coreografie da step con la professoressa Mango; nel laboratorio artistico, sotto la guida della professoressa Carfora ed infine lezioni interattive di italiano e matematica.

galileo

Tutti i presenti potranno poi gustare le prelibatezze del buffet preparato dagli alunni dell’ istituto alberghiero Aldo Moro di Montesarchio.




Condividi