Formiche nei piatti dei bimbi alla mensa scolastica. GUARDA LA FOTO CHOC

CARINARO. Mercoledì 20 gennaio 2016 è capitata una brutta avventura ad alcuni alunni nella mensa scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale nel plesso scuola media di Carinaro.

 

Infatti mentre stavano mangiando uno di loro ha visto delle formiche nel piatto. Un episodio che ha immediatamente destato tanto spavento e stupore tra gli alunni e i presenti.

 

Sono stati alcuni genitori, dichiara Giuseppe Barbato, capogruppo Consiliare di minoranza de “Uniti per Cambiare”, a darci la notizia,e, probabilmente credo che siamo stati gli ultimi a saperlo. Infatti tra gli alunni stessi si sono passati la foto su whatsApp e così l’accaduto è già diventato di dominio pubblico a Carinaro.

 

Come gruppo non possiamo che stigmatizzare il fatto e la nostra consigliera in seno alla Commissione comunale di vigilanza per la mensa scolastica Assunta Madonia già è stata investita di chiedere immediatamente la convocazione della commissione stessa sulla mensa per intraprendere tutti i rimedi del caso. Certo è che i genitori sono tutti arrabbiati e preoccupati dell’accaduto.


 

Foto formiche nel piatto mensa scuola media Carinaro 20.1.2016

Nello stesso tempo non possiamo non recepire le giuste preoccupazioni dei nostri cittadini,conclude Barbato, che per altro rientra non solo nei compiti dei consiglieri comunali, ma credo che si debba avviare una seria e corretta verifica, non solo dell’accaduto, affinché degli   inconvenienti del genere non si verifichino mai più. Si tratta dei nostri figli, al di la di maggioranza o minoranza, e noi tutti siamo tenuti a vigilare e a dare il meglio per loro.

 




Condividi