Trovata con un chilo di droga nell’auto, presa una 30enne

REGIONALE.  Gli agenti del commissariato di polizia di Scampia hanno arrestato una donna di 30 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sabato pomeriggio i poliziotti hanno concluso un’operazione antidroga che ha portato sia all’arresto della donna che al sequestro di droga.

In particolare l’attività investigativa ha condotto gli agenti prima in un appartamento in via Antonio Labriola, abitato dalla 30enne e, successivamente, a un’auto parcheggiata poco distante dove hanno rinvenuto nel cofano posteriore un sacchetto con oltre 1 kg di hashish.

Al termine degli accertamenti, la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicata

GLI EFFETTI DELL’HASHISH

Gli effetti indotti dall’uso di tale sostanza, che viene generalmente fumata assieme al tabacco, ma può anche essere ingerita, sono svariati; hanno differente intensità a seconda del soggetto, delle circostanze psicofisiche in cui la si assume, e dell’assuefazione del fumatore. Oltre agli effetti psicotropi dovuti all’eventuale compresenza di tabacco, i principali effetti sono:[3][4][5][6]


  • rilassamento;
  • attenuazione della reattività fisica;
  • disordine nelle percezioni sensoriali e delle esperienze estatiche;
  • temporaneo abbassamento della pressione sanguigna
  • temporaneo miglioramento delle percezioni sensoriali (vista notturna e udito);
  • focus cognitivo verso la distorsione della realtà;
  • calo temporaneo della memoria a breve termine;
  • riduzione della salivazione;
  • giramento di testa (nei casi in cui il soggetto non è abituato a un calo veloce della pressione);
  • sonnolenza;

Se assunto in grandi quantità potrebbe produrre:

  • disorientamento;
  • nausea;
  • senso di smarrimento;
  • forti attacchi di tachicardia;
  • giramento di testa anche dopo l’effetto.

Gli effetti indotti possono essere condizionati in maniera significativa anche da due fattori psicologici: il set (lo stato d’animo di chi consuma) e il setting (la compagnia con cui si trova e il luogo in cui si trova il consumatore).




Condividi