Banda dell’alcol in azione, colpo da 20mila euro




AVERSA. Banda dell’alcol ancora in azione, ma stavolta il colpo si sposta dai depositi della zona industriale di Marcianise ad Aversa. L’altra notte un gruppo di malviventi ha dato l’assalto ad un furgone parcheggiato in via Cirigliano a due passi dall’ippodromo di Aversa.

Il mezzo era stato preso a noleggio dalla “Mixer Lab”, società di barman che si occupa del servizio di catering per le serate in discoteca e le feste in spiaggia. All’interno c’era un carico di almeno 30mila euro tra champagne, vodka, super alcolici, oltre ad altre bibite e cibo. I responsabili hanno parcheggiato il furgone in strada senza scaricare la merce, poiché appena un’ora dopo l’avrebbero dovuto riprendere per trasportare tutto in direzione del litorale dove era in programma una serata.




La gang probabilmente sapeva di tutti gli spostamenti ed è entrata in azione proprio in quell’ora. Nel cuore della notte, ed avendo cura di non essere scoperti, i banditi hanno portato via decine di bottiglie di champagne oltre ad altri alcolici per un bottino stimato di oltre 20mila euro. Sull’episodio indagano i carabinieri del reparto territoriale di Aversa ai quali i responsabili della società interessata hanno presentato regolare denuncia.

Non si esclude che ad agire sia stata una banda specializzata in questo tipo di furti: in un deposito della zona industriale di Marcianise con modalità simili sono stati portati a termine due raid nel giro di poco più di una settimana.


Condividi