Rapine a Marcianise, va in galera




MARCIANISE/CAPODRISE. I Carabinieri della Stazione di Marcianise (CE), in Capodrise (CE), hanno notificato l’ordinanza di esecuzione per la carcerazione emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ufficio esecuzioni penali, nei confronti di Buanne Antonio, cl. 1980, residente a Capodrise, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’uomo dovrà espiare la pena residua di anni 1 e mesi 6, oltre al pagamento della multa di € 200,00, per i reati di furto e rapina commessi in Marcianise nell’ottobre del 2016.

Buanne Antonio è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

L’uomo, che vanta anche alcune evasioni dai domiciliari a suo carico, è finito in galera per l’arresto effettuato esattamente un anno dagli uomini del commissariato di Marcianise. I poliziotti intervennero dopo la segnalazione un ciclomotore modello Aprilia, rubato sempre in serata , nel parcheggio di un esercizio commerciale di Marcianise. Gli agenti del locale Commissariato di Polizia, impegnati  nei servizi di controllo del territorio, si misero immediatamente alla ricerca del veicolo che era stato localizzato  nel territorio di Marcianise e Comuni limitrofi.




Poco dopo fu intercettato il ciclomotore, con in sella Buanne, mentre percorreva Viale Carlo III. Gli agenti hanno intimato l’ alt ma l’ uomo si dava alla  fuga in direzione San Nicola La Strada imboccando contromano le vie cittadine , mettendo a repentaglio l’ incolumità di pedoni e veicoli. Il centauro, una volta giunto in piazza Parrocchia, perse il controllo del veicolo rovinando a terra.  Dopo un vano tentativo di continuare la  fuga a piedi l’uomo venne raggiunto e bloccato dalle forze dell’ordine.

Il motorino venne restituito al proprietario e per Buanne scattò l’arresto. Adesso, dopo la condanna, per lui si aprono le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere, a seguito del blitz effettuato questa mattina dai carabinieri della Compagnia di Marcianise nella sua abitazione, sita nella vicina Capodrise.


Condividi