Atletica Marcianise arricchisce la bacheca dei trofei (foto)

MARCIANISE. Sono stati giorni impegnativi e pieni di competizione per l’Atletica di Marcianise che ha raggiunto grandi posizioni ed ha ottenuto altri trofei arricchendo la sua cassaforte di medaglie. Prima  ha dovuto gareggiare nella Gara gruppo rosa organizzato dalla Diadora da Valsport nel borgo di San Leucio, una giornata di sport straordinaria con la partecipazione di grandi podisti, poi si è avuta l’ultima tappa della Coppa Quadrifoglio Junior a Maddaloni, evento culminato con le premiazioni il 13 ottobre in cui L’Atletica ha ottenuto un successo strepitoso ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie.

Ma l’evento più importante si è avuto il 9 ottobre a Telese con una Mezza Maratona Internazionale con più di 2.500 partecipanti provenienti sia da varie Regioni italiane, che dall’estero. Ma anche qui l’Atletica Marcianisana ha fatto la differenza, grazie alle prestazioni di Angelo Garofalo classe 1972, l’italo-keniano Antonio Tartaglione, ma anche di Donato Piccolo, Antonio Iannotta, Domenico Iodice, Domenico Sorbo, Antimo Negro, Antonio Di Cesare, Felice Marchetti e Giuseppe Giuliano. Alcuni di essi, inoltre, già si stanno preparando per la maratona che si terrà a Novembre a Verona.


Ma un altro episodio da ricordare per la Società marcianisana è stata la Gara svoltasi in pista nel Parco Virgiliano di Posillipo in cui ha gareggiato il Presidente Angelo Garofalo nella categoria di atletica leggera di lancio del peso scagliando la sfera metallica a circa 6,90 metri, e  ha percorso i 5.000 metri in 17 minuti e 53 secondi. Ma le ottime performance targate Atletica Marcianise sono anche quelle di Davide Muscolo e di Annamaria Di Blasio che percosso i 5.000 metri in 19 minuti e 33 secondi.

L’Atletica Marcianise è ormai un team prestigioso composto di sportivi eccellenti e desiderosi di ottenere sempre di più. Infatti gli incontri non sono finiti qui, dato che i campioni hanno partecipato ad una gara di 10 km svoltasi a Portico di Caserta ed oggi sono impegnati nella Mezza Maratona Campionato Italiano ad Agropoli in cui Garofalo e gli altri non hanno esitato a partecipare.




Condividi