Chef di Marcianise in gara per Eccellenze Italiane (IL VIDEO)




MARCIANISE(Simone Crisci) Si chiama Giuseppe Chef Di Gaetano, ha un originale ristorante a Marcianise, ed è orgogliosamente una delle eccellenze italiane nel campo culinario. Lui rappresenta uno di quelli che la cucina non la vede solo come un lavoro, ma una passione, una forma d’arte in cui si danno e trasmettono emozioni. La cucina per Giuseppe non è il semplice ” buon mangiare”, ma la creazione di piatti in cui ogni ingrediente rappresenta qualcosa ed ha uno specifico tassello. E’ lo chef del famoso ristorante La cantina dello chef da Natuccio, ristorante ora in gara per un importante concorso.

Si chiama Positano, ed è il primo piatto del Ristorante La cantina dello chef da Natuccio in concorso a “Maccheroni d’Autore”. Positano è per Giuseppe Chef Di Gaetano il piatto dell’amore, perché con esso egli descrive l’amore che prova per la cucina. Positano è composto da spaghetti con aglio ed olio sfritto arricchito con acciughe, olive nere, capperi, pinoli, pan grattato, pecorino romano e prezzemolo. E non è un caso che per descrivere questo piatto fatto di amore Giuseppe abbia scelto la famosa città di Positano, a detta di molti città di amore.





Giuseppe Di Gaetano sta rappresentando la nostra terra, terra ricca di prodotti culinari, terra ricca di ricette particolari. Una terra in cui la cucina è sempre stata importante, una tradizione che si tramanda da secoli e che per secoli ancora si tramanderà.

Marcianise e tutta la provincia di Caserta fa il tifo animatamente per Giuseppe e Positano, il piatto in gara a “Maccheroni D’Autore” per Eccellenze Italiane, perché per noi Giuseppe è già un’eccellenza; uno che dinanzi ai fornelli diventa un artista.

 


Condividi