Ottavio Buonomo principe per un giorno




ACERRA. Il 7 dicembre 2017 torna in scena ed al Teatro Italia “Un giorno da principe”, una farsa in due tempi di Ottavio Buonomo.
Dopo quasi sette anni dalla prima edizione l’opera viene presentata in un nuovo allestimento. Una delle storie più divertenti scritte da Ottavio Buonomo, che sarà protagonista e sarà affiancato da un cast di validi attori.

La storia si svolge a Napoli, a Villa De Cofis. Il Principe Domenico De Cofis confida al figlio Emanuele (proprio nel giorno della festa del suo fidanzamento ufficiale) che ha un fratello, avuto tanti anni prima da una sartina. Si tratta di Antonio Esposito, un giovane ragazzo di pasticceria, sposato con la verace Antonella e padre di ben sei figli (tutti “principielli”). Antonio viene invitato a Villa De Cofis per consegnare i dolci per la festa, ed è lì che scoprie, proprio da Emanuele, di essere nobile, un figlio illegitimo del Principe Domenico De Cofis. Da quel momento in poi, comincerà a comportarsi da nobile, sentendosi subito a suo agio nella grande Villa. Antonio però di nobile ha solo l’anima e stravolgerà la giornata di Emanuele, dal momento del primissimo approccio fino alla festa.





Tantissimi equivoci, risate, personaggi caraterizzati.

Fausto Bellone sarà il Principe Emanuele De Cofis mentre Giuseppe Loffredo sarà Domenico, il padre naturale di Antonio.
Completano il cast Maria Onorato, Elisabetta Mercadante, Maria Crimaldi, Gabriella Scarici, Emma Avallone, Laura Orabona, Ilaria Sorrentino, Rosario Elia, Chiara Mattioli, Maria Soriano, Gennaro Ermo, Luisa Foresta, Gennaro Conte Cocorullo, Emmanuele Guadagni, Rita Di Micco, Aurora Cocorullo, Rosa Russo e Fabio Canciello.
Regia di Ottavio Buonomo.

Uno spettacolo divertente e per tutti: appuntamento da non perdere, giovedì 7 ore 20,30 dicembre teatro Italia di Acerra.



Condividi