“La voglia di fare in un’Italia che aiuta. Un anno di prevenzione”

CAPUA. Sabato 17 febbraio alle ore 18.00 presso Palazzo Fazio la Croce Rossa Italiana, sezione di Capua e il Presidente del Consiglio Comunale di Capua Gaetano Caputo presenteranno il convegno “La voglia di fare di un’Italia che aiuta. Un anno di prevenzione”, a completamento dell’interessante percorso di prevenzione totalmente gratuito che si è tenuto nel 2017 e contemporaneamente daranno il via al nuovo ciclo di controlli specialistici per l’anno 2018.

Un anno molto intenso di lavoro quello del 2017, con l’obiettivo di offrire alla comunità visite mediche gratuite, attraverso le quali monitorare lo stato di salute e prevenire anche l’insorgere di patologie importanti.  Nel primo ciclo sono state effettuate visite dermatologiche, senologiche, oculistiche, nefrologiche, ortopediche e ginecologiche. Durante il convegno saranno illustrati i risultati di questo percorso, con testimonianze anche di alcuni pazienti e nello stesso tempo saranno annunciate importanti novità per il nuovo ciclo di visite specialistiche che inizierà a marzo.



Un progetto molto importante oltre che utilissimo quello che è stato posto in essere nel 2017; una  sfida che abbiamo voluto affrontare con impegno, volontà, passione e anche coraggio nell’interesse dei cittadini di Capua e di S. Angelo in Formis. Una bellissima esperienza per la gente tra la gente, che ha riscosso uno splendido successo e che adesso ci apprestiamo a riproporre, arricchita con delle novità. Il convegno rappresenterà il momento per ringraziare ed evidenziare, ove mai ce ne fosse bisogno, la Croce Rossa di Capua per l’impegno profuso a sostegno della comunità, nonché tutti i medici specialisti che hanno contribuito con generosità a questa nobile  iniziativa”.      



Condividi