A

Prospettive di sviluppo per la Provincia, le priorità di Telese (video)

Caserta. (Simone Crisci) Giuseppe Telese, detto Adriano, candidato alla Camera dei Deputati con la lista Insieme, il nascente partito nato dall’unione del PSI, Area Civica ed i Verdi, ha espresso le proprie considerazioni sulla valorizzazione della provincia di Caserta in un messaggio elettorale.

La provincia di Caserta è dotata di una grande costiera che si estende per tutta la zona nord-ovest della Campania arrivando fino al basso Lazio. Le zone della costiera della provincia di Caserta, soprattutto il Litorale Domizio, in passato hanno avuto una forte popolarità tanto che negli anni ‘70 e ‘80 erano mete turistiche per le vacanze estive di italiani e di molti stranieri. Telese ha affrontato questa questione esponendo la sua considerazione su come sia giusto intensificare la valorizzazione delle costiere della nostra provincia.


Inoltre il dottore ha trattato della forte importanza che da noi hanno il settore dell’artigianato e della produzione casearia ed enogastronomica. Abbiamo aziende artigiane e piccoli artigiani all’avanguardia mondiale, produttori di vino i cui prodotti sono richiesti in tutto il mondo e produttori della mozzarella di bufala che hanno reso la nostra provincia famosa anche oltreoceano grazie a questo prodotto alimentare tanto richiesto per la sua bontà. È quindi giusto secondo Adriano Telese che i politici si interessino alla valorizzazione dell’artigianato e della produzione enogastronomica e casearia, in quanto fonte di ricchezza del nostro territorio, fonte di lavoro per tanti cittadini e soprattutto fonte di produzione di prodotti che mai dovrebbero essere estinti.

 




Condividi