Tornado, 18enne operato: ecco chi è e dove è stato recuperato

Macerata Campania. Ha 18 anni il ferito più grave dell’ondata di maltempo che ieri poco dopo le 19 ha terrorizzato la provincia di Caserta. Il giovane di origine straniera, Ernesto M., si trova attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Melorio” di Santa Maria Capua Vetere.

Il 18enne è stato sottoposto nel corso della notte ad un delicato intervento chirurgico per ridurre il trauma cranico, procurato da un incidente incredibile nella sua drammaticità. La gravità della situazione, infatti, non è stata percepita immediatamente neanche dal ferito che è uscito con le sue gambe dalla roulotte in cui si trovava al momento della tromba d’aria.


Il ragazzo si è così messo in cammino dalla campagna verso il centro della frazione di Casalba dove è stato intercettato da una squadra della protezione civile di Macerata Campania che ha lanciato l’allarme. In quel momento aveva un forte dolore alla spalla e il viso gonfio; soltanto successivamente gli effetti del trauma cranico, successivo all’incidente, gli hanno fatto perdere conoscenza.

 

I VIDEO




Condividi