‘Corriamo insieme’, al via la maratona podistica contro il diabete

Santa Maria a Vico. Domenica 18 marzo ore 9 da Piazza Aragona, andranno nuovamente in scena a Santa Maria a Vico, sport, salute e solidarietà, grazie all’appuntamento della Suessola Runners denominata “Corriamo Insieme …”.

Il tema del 2018 di Corriamo Insieme è “Insieme Contro il Diabete Giovanile” (malattia metabolica più diffusa tra bambini e adolescenti), gara podistica solidale a favore dei bambini diabetici organizzata dall’ A.S.D. Suessola Runners in collaborazione con l’Associazione Diabete Junior Campania. La manifestazione prevede la presenza di stand informativi per la promozione della salute con medici, infermieri e nutrizionisti.


“Abbiamo da subito sposato l’iniziativa, oramai giunta alla settima edizione, della Suessola Runners che ancora una volta vedrà Santa Maria a Vico protagonista nel circuito podistico regionale con una gara che vedrà alla partenza oltre 1100 atleti provenienti da tutto il territorio regionale e oltre – è quanto dichiara l’Assessore allo Sport, dell’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico, Maurizio Masiello -. Come Amministrazione Comunale non abbiamo esitato a patrocinare e supportare l’associazione guidata dal presidente della Suessola Runners  Luigi De Lucia perchè è un momento di aggregazione sociale, oltre ad essere una vetrina importante per il nostro territorio, senza tralasciare che questa gara servirà a sostenere la lotta al diabete giovanile. La maratona che promuovono è una manifestazione di enorme successo, ritrovarci ancora tutti insieme sotto l’unica bandiera della solidarietà e della generosità ci dà la forza e l’entusiasmo necessari per supportare nel migliore dei modi l’evento. Il mio ringraziamento e quello dell’amministrazione tutta va al gruppo della Suessola Runners, i quali potranno contare sempre sul nostro supporto. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla ricerca di questo male molto diffuso ma poco conosciuto”.




Condividi