Sulle tracce di Hackert: la foto della Martinisi esposta alla Reggia

Caserta/San Felice a Cancello. Oggi, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, negli appartamenti storici della Reggia di Caserta, è stato presentato un focus molto interessante dal titolo VISTA CON-TEMPORANEA: DA HACKERT AD OGGI, dove la  magnifica gouache di Hackert  “Giardino Inglese di Caserta con Vesuvio Fumante 1792” è stata presa come punto di riferimento per sottolineare i cambiamenti nel paesaggio.

A testimoniare la situazione odierna c’è l’opera di Enza Martinisi, talentuosa fotografa di San Felice a Cancello, che, attraverso un’inquadratura perfetta ed un taglio originale, è riuscita a cogliere lo stesso punto di vista del pittore ed a puntare bene l’attenzione sui mutamenti che l’uomo ha creato nel tempo.


La Giornata Nazionale del Paesaggio è a cura del Servizio Educativo della Reggia di Caserta con la partecipazione di Stella Grieco, giovane curatrice ed organizzatrice di eventi culturali di Santa Maria a Vico.

L’opera sarà esposta fino al 18 marzo 2018.

Un plauso a queste due donne, che, con il loro talento, riescono a dar lustro ad un territorio, che negli ultimi tempi sta vivendo un periodo piuttosto fosco, con eventi che occupano le pagine della cronaca provinciale.




Condividi