Accoglienza immigrati: indetta assemblea pubblica in Municipio

Portico di Caserta. L’amministrazione comunale di Portico targata Oliviero ha indetto una pubblica assemblea che si terrà oggi nella Sala Consiliare del Comune  per dare delucidazioni su quanto sta accadendo  circa l’accoglienza degli immigrati. L’appuntamento è per le 18 e 30

“Pensiamo – fanno sapere dalla maggioranza- sia opportuno confrontarsi in merito, anche per addivenire ad una decisione quanto più ponderata e condivisa. Provvederemo ad invitare i gruppi di opposizione, le associazioni e i comitati presenti sul territorio”.


È un Incontro con i gruppi promotori della raccolta delle firme contro lo SPRAR attivato a suo tempo da Massaro. Ad oggi, si sta ripresentando la problematica circa l’accoglienza degli immigrati e siccome è una tematica delicata si vuole tenere conto delle circa 2000 firma raccolte contro lo SPRAR.

Quindi l’amministrazione ha pensato di operare in questo modo, incontrando i cittadini in assemblea pubblica per addivenire, insieme, ad una scelta condivisa e ponderata.

È un modo diverso e concreto di interagire con la popolazione e renderla del tutto partecipe. Ovviamente l’invito è stato rivolto a tutti, promotori, associazioni, minoranza, ,gruppi e liberi cittadini.




Condividi