ULTIM’ORA. Maggioranza da Velardi: ecco le richieste

Marcianise. Non era di certo una visita inattesa, ma è il segno che tra gli alleati stavolta si fa sul serio. Poco fa il capogruppo del Partito Democratico Raffaele Guerriero e il segretario cittadino di Campania Libera Alessandro Tartaglione hanno consegnato nelle mani del sindaco Antonello Velardi un documento firmato dall’intera maggioranza.

Si tratta dell’atto venuto fuori dal summit di ieri sera e che segna di fatto un punto di svolta nell’azione di rilancio dell’azione amministrativa chiesta, ora anche ufficialmente, dalle liste che formano la coalizione. In concreto potrebbe tradursi in un rimpasto di giunta con una parte del Pd che invoca un proprio rappresentante all’interno dell’esecutivo e che, dopo la debacle di Angela Letizia alle recenti Politiche, ha deciso di uscire allo scoperto.

Ecco il testo integrale del documento e i firmatari: 

“I segretari dei partiti politici riunitisi con i consiglieri comunali hanno discusso della situazione politica venutasi a creare all’esito della tornata elettorale. Il risultato ha visto i partiti ed i movimenti politici di centrosinistra che partecipano alla maggioranza di governo nettamente ridimensionati.


Il dato elettorale rileva, tra l’altro, uno scollamento tra l’azione politico-amministrativa e i bisogni e le aspettative dei cittadini; pertanto si rende necessario un rilancio del primato della politica quale strumento di raccordo tra le istanze della città e l’azione di governo, attraverso una maggiore condivisione e partecipazione alla vita amministrativa dei gruppi consiliari dei partiti e movimenti politici.

Chiediamo al sindaco di convocare con urgenza i rappresentanti politici e amministrativi per discutere e per concordare nuovi metodi e più efficaci approcci finalizzati a dare una svolta netta all’azione politico-amministrativa per il bene della città.”

Segretari
Angelo Raucci (PD); Alessandro Tartaglione (Campania Libera); Gaetano Madonna (Centro Democratico); Alessandro Tartaglione (Terra di Idee)

Capogruppo
Raffaele Guerriero (PD); Maria Carmela Di Lernia (Campania Libera); Giuseppe Riccio (Centro Democratico); Giovan Battista Vallosco (Terra di Idee); Giovan Battista Valentino (Marcianise Città Nuova – Orgoglio Marcianise); Carmen Ventrone (indipendente)




Condividi