Colpo tra Acerra e Cancello, banditi usano un camion. VIDEO E FOTO

Acerra. Colpo grosso tra Acerra e Cancello. Nella frazione Pezzalunga, infatti, i ladri sono riusciti a portare via addirittura una pala meccanica cingolata Fiat dopo essersi introdotti nel circuito riservato alle moto da cross. Per trafugare il mezzo da lavoro, secondo quanto ricostruito, i banditi hanno utilizzato un camion, facendosi scortare lungo il tragitto da una Fiat Panda. Due mezzi e almeno malviventi in azione per un colpo studiato a tavolino e messo a segno ai danni dell’impianto che ospita la pista di motocross.

Quello messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì è l’ennesimo raid ai danni della struttura molto frequentata dagli appassionati delle due ruote dell’intera regione, come conferma amareggiato uno dei gestori, Enzo Frezza: “Gli autori del furto hanno usato un camion autoarticolato adibito a trasporti di mezzi pesanti ed erano accompagnati da una Panda. Questo ennesimo furto è veramente un fulmine a ciel sereno: ne abbiamo subiti tanti in 10 anni passando dalla roulotte ai fili elettrici, dal caffè alle fontane, ma la FL14 proprio No”.

In zona sono anche presenti delle telecamere che hanno immortalato un momento della fuga dei banditi. Le immagini sono state acquisite dalle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei malviventi responsabili dell’assalto notturno.


IL VIDEO

LE FOTO: IL MEZZO RUBATO

 




Condividi