Elezioni, il candidato sindaco Cortese presenta ‘La carta dei valori’

Maddaloni. Si é tenuta questa mattina la conferenza stampa del candidato sindaco Bruno Cortese (lista civica) presso la sala riunioni del bar Anthony di Maddaloni. Punto cardine della campagna elettorale, la carta dei valori, un patto di fiducia con i cittadini, nel quale viene stilata una lista di progetti imprescindibili per il risanamento del comune maddalonese.

Tra gli elementi del progetto figurano lavoro, ambiente, efficienza energetica e sicurezza, ma soprattutto “una nuova prospettiva di crescita economica e sociale che possa permettere a ciascun cittadino di esprimere pienamente le proprie capacità”. La parola chiave dunque, secondo Cortese, è “meritocrazia”, un valore fondamentale che si accosta a quello della “trasparenza per combattere ogni forma di corruzione a garanzia di giustizia e legalità”.
“La creazione di nuova occupazione disponibile in tempi determinati – ha spiegato il candidato – è l’unico modo per restituire alla cittadinanza la dignità di lavoratori.


Il progetto di sviluppo di Maddaloni porterà migliaia di nuovi posti di lavori in favore dei giovani. Si tratta di una pianificazione semplice ma non superficiale e, soprattutto attuabile, indipendentemente dal rientro nel consorzio Asi”

Occhi puntati anche sulla debitoria dell’Interporto (da definire al più presto e sospesa da anni) e sulla viabilità: “Per l’asse viario ed i vari collegamenti , bisognerà definire un percorso che vada in parallelo con la crescita esponenziale dell’Interporto. Abbiamo già preso contatti con il Comune di Caserta per la creazione di un piano progettuale concreto, che non sarà non un semplice masterplan.”




Condividi