Strada al buio, ladri ripuliscono villetta: carabinieri sul posto

Santa Maria Capua Vetere. La strada resta al buio, i ladri ripuliscono la villetta. Ancora un raid dei malviventi alla periferia di Santa Maria Capua Vetere. Nel corso della notte, infatti, ignoti hanno fatto irruzione all’interno di una villetta di via Campo Sorbo ed hanno messo a segno un colpo.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, allertati dalla segnalazione del proprietario che si è accorto della sgradita visita dei banditi. Quando ha dato l’allarme però la gang si era già allontanata dalla zona attraverso la Provinciale. L’uomo si è accorto della presenza dei malviventi nell’abitazione: erano incappucciati alla vista del proprietario lo avrebbero anche aggredito per metterlo fuori combattimento e guadagnarsi così la fuga.

A favorire l’irruzione dei malviventi ci sarebbe stata anche la scarsa illuminazione: l’arteria è infatti al buio da diverso tempo e ciò rende insicure le strade sia per gli automobilisti che per i residenti, alle prese con le scorribande delle gang di ladri attive sul territorio. Un’escalation che ha già colpito in particolare le attività commerciali e la zona di via Palach.