Dietro le quinte di Gomorra in clinica. Ecco dove erano nascosti gli attori

Acerra. Il tam-tam è partito dalle 20. “C’è Gomorra in clinica”. Un messaggio simile se lo saranno visto spuntare in tanti nei gruppi whatsapp a caccia di informazioni sulle scene girate per la quarta stagione della serie tv cult di Sky.

La produzione ha provato a blindare in tutti i modi il set allestito all’interno del presidio sanitario di corso Italia, ma qualcosa è comunque emerso già nel tardo pomeriggio durante il secondo turno di visite ai pazienti. Molti parenti hanno notato i mezzi della troupe televisiva e l’allestimento del set.

Le scene sono state girate nel corso della notte, ovviamente in aree delimitate della clinica non andando ad inficiare nè sul pronto soccorso nè sulle altre attività. I locali dove sono state girate le scene sono stati ovviamente interdetti al pubblico ed al personale.


Gli attori che si alterneranno sugli schermi per la quarta stagione erano ad Acerra già nel tardo pomeriggio, ma erano stati sistemati in camper parcheggiati nell’area adiacente al centro commerciale “Le Porte di Napoli”. Un luogo riparato per evitare la ressa dei fan che si sarebbe scatenata.

Infine una curiosità: per girare le scene notturne tra il rione Ice Snei e la clinica sono state utilizzate anche alcune comparse acerrane. Si tratta soprattutto di giovani del posto.

 

LE FOTO




Condividi