Fermato dopo inseguimento, è caccia ai complici. Ecco chi è l’arrestato

Caserta. Nella serata di ieri, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Caserta, unitamente a personale del locale comando Stazione, hanno tratto in arresto, per resistenza a P.U., IORIO Pasquale, cl. 89, di Napoli.

In particolare, i militari dell’Arma, a seguito di una segnalazione giunta al 112 di un furto in appartamento poco prima tentato da alcuni soggetti, si sono portati in zona viale Lincoln dove hanno individuato uno dei malviventi, poi identificato nel citato IORIO, mentre si allontanava dal luogo del tentato furto a bordo dell’autovettura Peugeot 208, segnalata dalla vittima.


Nella circostanza lo IORIO, bloccato, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha aggredito i militari dell’arma che, con non poche difficoltà, sono comunque riusciti a bloccarlo. A seguito di perquisizione personale e veicolare i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato capi di abbigliamento per il travisamento, una radio trasmittente, due telefoni cellulari, una valigetta del tipo 24 ore con all’interno attrezzi professionali idonei a forzare ogni tipo di serratura e numerosi altri  attrezzi da scasso.

L’arrestato, che nella mattinata odierna è stato giudicato con rito direttissimo, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria residenza.




Condividi