Eclissi Lunare, due associazioni organizzano un evento

Marcianise/Capodrise. L’associazione di Capodrise “Alternativa81020” in collaborazione con “Occhio di Due” propone l’evento astronomico e culturale “Alla Luna”, in occasione dell’Eclissi Lunare più lunga del secolo, a partire dalle ore 20,00 del 27-07-2018, nel Cortile del Convento dei Monaci Francescani di SAN PASQUALE.

Da DUE TELESCOPI, dai quali gli appassionati di fotografia potranno scattare direttamente delle foto alla Luna, sarà possibile ammirare le fasi dell’eclissi. Nel corso dell’evento si alterneranno MOMENTI MUSICALI in acustico e LETTURE DI POESIE E PROSE sul tema. Sulle tematiche scientifiche interverranno Tommaso Nicolò (Occhio di Due) e il dott.re Angelo Zinzi (Agenzia Spaziale Italiana); Walter G. Russo (Occhio di Due), Gabriele Russo (Teatro Distinto, “L’AtThor”) e Francesco Pio Bucciero animeranno la serata con letture dedicate. La prof. Roberta Argenziano (Alternativa81020) coordinerà gli interventi.  Sarà allestita una mostra di dipinti a cura dell’artista emergente Francesca Parisi. Durante l’eclissi i partecipanti avranno modo di apprezzare un buffet all’insegna della sobrietà. Con questo evento ALTERNATIVA81020 aderisce anche all’iniziativa Mano Nella Mano Con Giuseppe. Durante la serata, infatti, i partecipanti potranno lasciare una donazione libera e tutto il ricavato sarà devoluto alla causa. Acquistando, inoltre, un biglietto di 2 euro uno dei partecipanti avrà la possibilità di VINCERE UNA STAMPA SU TELA DI UNA FOTO DELLA “LUNA ROSSA”.


Si coglie l’occasione per ringraziare PADRE MICHELE per aver consentito di realizzare l’evento nel bellissimo cortile del convento dei frati francescani e tutti quelli che, a vario titolo, interverranno durante la serata.




Condividi