ULTIM’ORA. Sgombero in atto, massiccio dispiegamento. FOTO E VIDEO

Capodrise. Massiccio dispiegamento di forze dell’ordine questa mattina dalle 8 in via San Pasquale a Capodrise. Si sta effettuando lo sgombero di un appartamento sito nella palazzina Iacp: stando a quanto emerso dagli uffici comunali, l’alloggio va liberato per le precarie condizioni igienico sanitarie in cui è stato tenuto dagli occupanti, come evidenziato anche da alcuni controlli.

Sul posto ci sono i vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise, gli agenti del commissariato di Marcianise, con il primo dirigente Antonio Sepe in testa, i carabinieri della stazione di Marcianise, guidati dal maresciallo Diliberto, la Guardia di Finanza di Marcianise, i vigili urbani di Capodrise, oltre a tecnici e assistenti sociali.


La situazione è ovviamente tesa ma al momento non si registrano episodi particolari. Le forze dell’ordine hanno avviato una trattativa per convincere la famiglia a lasciare l’appartamento tranquillamente. Il figlio più giovane è già sceso dall’appartamento, mentre la madre resta all’interno.

Le sue urla disperate si sentono anche all’esterno della palazzina e in questo momento i poliziotti sono con lei sul balcone dell’alloggio per provare a convincerla. E’ arrivata anche una scala per aiutare gli operatori nell’intervento. Sul posto anche il 118 di Marcianise. A breve l’intervento dovrebbe essere comunque portato a termine.

LE FOTO

VIDEO




Condividi