Vergogna! Truffatori provano a lucrare su Giuseppe. L’appello degli amici

Marcianise. Giuseppe Moriello è in America per combattere la sua battaglia più importante. A Marcianise in tantissimi si sono uniti a lui ai suoi amici in una gara di solidarietà commovente ed ammirevole. C’è anche qualche sciacallo che vuole approfittare della situazione per truffare qualche ignaro cittadino e sfruttare una causa nobile e il nome di Giuseppe per racimolare qualche euro.

L’allarme arriva proprio dalla pagina “Mano nella mano con Giuseppe” dove è stato pubblicato il racconto di una donna che si è imbattuta in questo raggiro: “Per pura fatalità o per volere di “chi” ho ricevuto un messaggio audio e uno scritto dove mi si chiedeva di consegnare denaro (DONAZIONE X GIUSEPPE) ad una persona non conosciuta che avrebbe versato poi il tutto nelle mani di un corriere che avrebbe a sua volta consegnato tutto nelle mani della mamma di Giuseppe. Ho telefonato alla società Sda Express Courier,alla quale la tizia faceva riferimento, chiedendo spiegazioni . La società si è dichiarata estranea alla cosa. Ho comunicato alla famiglia tale vergogna che si è attivata subito per denunciare la cosa. Chiunque vi chieda soldi pro ”mano nella mano con Giuseppe” consegnateli oltre che agli amici ma a chi conoscete.”

L’appello degli amici: ecco come aiutare Giuseppe

La pagina “Mano nella mano con Giuseppe” chiede a  chiunque voglia supportare la propria battaglia:


• Di CONFIDARE solo nei veri promotori dell’iniziativa “mano nella mano con Giuseppe” per effettuare qualsiasi donazione ed ottenere qualsiasi informazione a riguardo;
• Di DIFFIDARE da tutte le persone che dichiarano di raccogliere fondi per Giuseppe e che in realtà, e a malincuore, perseguono scopi personali.
Ancora, SUPPLICHIAMO di non vanificare il vostro contribuito e di consegnare il vostro denaro SOLO ED ESCLUSIVAMENTE alle persone direttamente interessate.
Di seguito saranno indicate le persone a cui potrete rivolgervi e riporre completa fiducia:
• Membri dell’associazione “mano nella mano con Giuseppe” (Erica, Giovanna, Maria, Mariarosaria, Andrea, Gabriele, Onofrio, Angelo, Pasquale, Vincenzo e Mario);
• Angela Moriello: 320 8124154
• Antonio Enela: 328 3449919
• Rosalba de simone: 345 7011914
• Associazione ZEFIRO RECALE, nella persona di Nicola Ommeniello che, per il comune di Recale, si occupa di altre iniziative relative alla nostra causa;
• Generalità di organizzazioni, da noi stessi pubblicizzate, che abbiano aderito o vorranno associarsi alla nostra campagna.
Ribadiamo, inoltre, le modalità “ standard” per effettuare la donazione:
• Bonifico
IBAN
IT79P0103074900000000902694
Monte dei Paschi di Siena
Intestatari
Zaccariello Maria Maddalena – Moriello Angela
• Conto PayPal
https://paypal.me/pools/c/85U3OuyY3N

LE FOTO DELLA TENTATA TRUFFA




Condividi