Nasce la Asd Macerata C. 2018, squadra giovanile affiliata alla Casertana: aperte le iscrizioni

Macerata Campania. Il calcio casertano avrà una nuova squadra giovanile. Si tratta della ASD Macerata C. 2018. Un nuovo progetto sportivo dedicato ai bambini che amano il calcio e le sue innumerevoli sfaccettature.
La A.S.D. Macerata C. 2018, infatti, nasce con lo scopo di far avvicinare i piccoli al mondo dello sport ed in particolare a quello del calcio, di fargli vivere una nuova esperienza con lo spirito del gioco, dell’aggregazione, del confronto e dell’amicizia senza far prevalere, come spesso accade, il senso della rivalità e della sfida.
In questo modo i bambini potranno vivere una favolosa esperienza con la tranquillità e la bellezza del gioco. Per perseguire l’obiettivo con maggiore efficacia, la ASD Macerata C. 2018 con il progetto scuola Calcio, propone un insieme di iniziative e attività ludico- formative finalizzate alla crescita e al coinvolgimento attivo dei bambini.
Ed è così che la ASD Macerata C. 2018 si è affiliata all’unica società professionistica della provincia, la “Casertana F.C.” che durante la stagione effettuerà degli stage mettendo a disposizione della nuova società sportiva il proprio staff tecnico. Ed è proprio grazie a questa sinergia che i tesserati della ASD Macerata C. 2018 potranno assistere gratuitamente a tutte le gare interne della Casertana.

Si lavorerà su tutto il settore scuola calcio, dalla categoria 2007 fino ai primi passi 2014: tutti i corsi saranno seguiti da tecnici ed educatori qualificati, da istruttore di tecnica individuale e istruttori Isef.
Una delle novità sarà una seduta di allenamento specifico in piscina. Inoltre l’ASD Macerata C. 2018 parteciperà a campionati e tornei federali. Tutte le attività si svolgeranno su due strutture di nuova generazione del Comune di Macerata Campania.
Per ricevere maggiori informazioni si potrà telefonare ai numeri 32745262123896982777oppure attraverso la pagina Facebook ASD MACERATA CAMPANIA + ASI.



Condividi