Economia: su cosa puntare per aumentare la competitività delle imprese casertane

Come aumentare la competitività delle imprese casertane? In linea con la media nazionale, il tessuto imprenditoriale geolocalizzato nella Provincia di Caserta necessita di affrontare nuove sfide derivanti dall’accresciuta concorrenza a livello internazionale, dalla saturazione dei consumi interni, dalla riduzione della domanda e, soprattutto, dal saper affrontare scientemente il processo di Digital Transformation.  Big Data, IoT, Hardware, Software, CRM, Cloud computing, App aziendali, PEC, Fax gratis, Raccomandata virtuale: ecco i nuovi beni e tool per aumentare la competitività delle imprese casertane.

Imprese casertane: tool per aumentare la competitività

Anche le imprese ubicate nella zona di Caserta per non essere estromesse dal mercato necessitano di strumenti e tool necessari per accrescere la propria competitività aziendale e per affrontare i cambiamenti di scenario. Ecco gli strumenti necessari per “battere” la concorrenza e la crisi.

  1. Google Apps for work

Google Apps for work è un servizio ed una suite di applicazioni pensate appositamente per semplificare i processi lavorativi delle aziende. Quali sono i vantaggi? Riduce le spese complessive di hardware, software, server, funzionamento; assicura la connessione continua nel tempo e nello spazio; aumenta l’efficienza e l’efficacia; protegge i dati e permette all’azienda di incrementare la produttività.


  1. Cloud Storage per aziende

Per migliorare i processi interni, evitare i “colli di bottiglia e ridurre gli sprechi ed i costi, i sistemi di archiviazione online del cloud storage è la soluzione perfetta per soddisfare le esigenze di ogni singola azienda: consente di salvare dati online in maniera semplice e immediata e di averli sempre a disposizione.

  1. IoT o “Internet Of Things”

Per accrescere la propria competitività aziendale e per affrontare il processo di digitalizzazione, anche le imprese di Caserta, grazie alla Rete e alle Piattaforme cloud, possono collegare tra di loro macchinari, hardware e software in un unico Network interconnesso. In questo modo, si viene a creare una Rete Smart che consente di automatizzare processi di routine, di velocizzare le operazioni, ridurre gli sprechi e creare valore per l’impresa stessa.

  1. Servizi di fax gratis

Il servizio di fax gratis consente al mondo aziendale di inviare e ricevere fax senza necessità di installare l’apparecchiatura, senza necessità di utilizzare fogli di carta e inchiostro. Basta un pc, corrente elettrica ed una connessione alla rete Internet per mandare/ricevere fax online ovunque ci si trovi: in ufficio, a casa o dallo smartphone aziendale. Quali sono i vantaggi derivanti dal servizio di fax gratis per le aziende? Eliminazione di sprechi di tempo legati alla manutenzione delle apparecchiature fax, riduzione dei costi, rispetto dell’ambiente e aumento della concorrenzialità.




Condividi