Affetti da dipendenze: una giornata al mare con ‘Donare è Amore’ (FOTO)

San Felice a Cancello. Importante iniziativa portata avanti da Pina Pascarella, presidente dell’associazione Donare è Amore, dalla Locanda del Gigante in collaborazione con la Pro loco di Cancello Scalo e don Aniello Rivetti della Basilica dell’Assunta di Santa Maria a Vico.
Una quindicina di ragazzi della comunità di recupero ‘Locanda del Gigante’, ex tossicodipendenti, accompagnati da un’operatrice sociale hanno trascorso venerdì una giornata presso il lido California di Varcaturo.


Si tratta di un progetto di riabilitazione di grande importanza, alcuni dei suddetti si trovano in comunità da parecchio tempo.
Una giornata davvero significativa, ecco come ne parla Pina Pascarella: “Mi hanno dato molto questi ragazzi, nonostante le loro sofferenze ed una vita travagliata e disordinata sorridono e sono contenti con poco. Alcuni non vedevano il mare da dieci anni, c’era tanto entusiasmo”.
Si è cominciato alle 9 e si è finito alle 19, in mezzo il pranzo nell’area pic nic, davvero lodevole quello che sono riusciti a portare avanti.





Condividi