Settimana della Cultura: al via la terza edizione

Santa Maria a Vico. L’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, capitanata dal primo cittadino Andrea Pirozzi e l’assessorato alla cultura presentano:
 ‘Settimana della cultura’, terza edizione, il cui Direttore artistico é Filippo Morace.
Dal 9 settembre al 7 ottobre 2018, tutti i weekend
Domenica 9 settembre, ore 18:00, presso piazza Roma, saranno esposti gli eventi culturali a seguito del saluto delle autorità;  di poi, nella Congrega Loretana, sarà presentato il libro ‘Una Grazia di cui Disfarsi’, di Elisa Ruotolo; dialoga con l’autrice la prof.ssa  Cinzia d’Addio.
Ore 20:00, spettacolo musicale folkloristico a cura de ‘I Guarracini’.
Sabato 15 settembre, ore 20:00, presso piazza Aragona, spettacolo teatrale: ‘Passione in…cantate’ a cura di Mariano Bauduin, con Patrizia Spinosi, Maurizio Murano, Gaetano Amore, Michele Bonè; I costumi sono curati da Zaira De Vincentiis.

Domenica 16 settembre, ore 18:00, via Caspe,  presentazione Murales della Storia, a cura dell’Associazione ‘Fatti per volare’.
Ore 19:00, piazza Roma, presso la Congrega Lauretana, presentazione del concreto per flauto e fisarmonica di Yuri Ciccarese e Giovanni Papa.
Ore 21:00 spettacolo musicale con Dario Sebastiani con ‘Il bel canto italiano’.
Il calendario degli eventi potrà essere consultato sul sito culturale del comune www.vicus.it
“Inizia anche quest’anno la stagione degli eventi culturali, siamo sempre attenti a questo tipo di iniziative. Spettacoli teatrali,  musicali, presentazione di libri e tanto altro ancora, per offrire ai nostri cittadini momenti di svago, riflessione e scambio di idee”. Michele Nuzzo, consigliere incaricato alla cultura e al turismo.



Condividi