Traffico in tilt sulla direttrice Cancello Scalo-Acerra: ecco perchè

Acerra/San Felice a Cancello. Traffico in tilt da via Napoli e da via Cancello verso Acerra, la coda arriva da una parte ai Ponti Rossi e dall’altra alla chiesa di Santa Sofia.

In atto c’è uno sciopero ad Acerra dei dipendenti la Doria.

Il blocco è in via dei Normanni ad Acerra dove ha sede l’azienda in pratica lungo la strada che dalla zona industriale porta da un lato a Maddaloni dall’altro a Cancello. Un centinaio di operai della Doria hanno bloccato la strada dopo l’esito negativo del tavolo di ieri…


In merito a quanto emerso dal tavolo, convocato ieri presso gli usso gli uffici del Consiglio Regionale della Campania, sull’azienda La Doria di Acerra, che ha confermato la chiusura dello stabilimento acerrano, alla presenza del vice presidente del Consiglio On. Di Maio, il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ribadisce con fermezza: «Non è più tollerabile una situazione del genere, contro la delocalizzazione di aziende come la Doria che decidono di spostare la loro produzione depauperando i territori, nonostante la disponibilità espressa a tutti i livelli istituzionali, occorre che lo Stato e la Regione facciano in modo che chi ha beneficiato finora di contributi pubblici e poi delocalizza restituisca i soldi pubblici presi. Noi, inoltre, pretendiamo che aziende del genere si preoccupino soprattutto della bonifica e del risanamento delle aree industriali che hanno deciso di lasciare. Imprese con queste mission aziendali creano disoccupazione o altri disagi, scaricano tutti i problemi sui territori, ed è giusto e necessario che almeno restituiscano i soldi dei cittadini e che risanino le aree inquinate».

 




Condividi