Una delegazione del Comune al Quirinale da Mattarella

Macerata Campania. L’assessore Maria Assunta D’Orso con delega alla Protezione Civile di Macerata Campania, informa di aver ricevuto l’invito di visitare il Quirinale con il Nucleo Comunale di Protezione Civile.

Venerdì 28 settembre 2018 alle ore 14:30 i volontari della Protezione Civile e il Coordinatore Dott. Francesco Di Chiara, partiranno per raggiungere la destinazione Roma Quirinale.


Questo invito da parte del Quirinale della Repubblica Italiana è un altro traguardo raggiunto dai volontari della Protezione Civile di Macerata Campania.
Che con la loro determinazione, passione e dedizione per il volontariato portano il nome di Macerata Campania al Quirinale della Repubblica Italiana.
“I nostri volontari – dice l’assessore – sono uomini e donne che dedicano il loro tempo alla protezione civile e nei momenti più difficili si fanno trovare sempre pronti e mai impreparati lo sapevo già.
Oggi ho avuto la dimostrazione che avendo questo illustre invito del Quirinale i volontari i nostri volontari di Macerata Campania hanno raggiunto un traguardo inaspettato e bellissimo oltre che gradevole.



Sarà compito e mi impegnerò al massimo affinché i volontari continuino a raggiungere notevoli ed importanti traguardi, mettendo a disposizione tutto quello che loro hanno bisogno per portare avanti le attività di Protezione Civile.
La protezione Civile è l’immagine e l’onore di questo comune di quest’Amministrazione e che con la loro presenza riescono ad intervenire sempre su tutto non facendosi mai trovare impreparati.
Un altro traguardo lo abbiamo raggiunto partecipando al progetto per i fondi del Rischio sismico per la sede operativa strategica e centro operativo comunale di Via Garibaldi. Sono molto fiduciosa nell’ottenere questi fondi, in modo che questa amministrazione possa dare una migliore logistica alla locale Protezione Civile. Il mio personale ringraziamento va al Dott. Francesco Di Chiara”.




Condividi