Danza: 19enne di Maddaloni approda in una prestigiosa università europea

Maddaloni. Grande traguardo per il 19enne Carmine Vigliotti di Montedecore di Maddaloni, entrato in una prestigiosa università della danza europea, ora sta per trasferirsi all’estero.

Per lui un momento davvero importante, uno sbocco verso il futuro, ecco come lo racconta:


“Ho studiato per 8 anni presso “La reggia della danza” a Centurano diretta da oltre 10 anni dai maestri Rosa Varriale e Francesco Imperatore, riconosciuti per i numerosi allievi che oggi lavorano e studiano danza in giro per il mondo. Agiugno ho terminato gli studi in questa scuola. In questi anni ho ricevuto diversi premi e borse di studio tra cui la possibilità di studiare quest’estate a NY alla Joffrey Ballet School, durante queste lezioni sono stato notato da molti maestri che volevano offrirmi un posto nella scuola. Successivamente sono stato accettato anche all’università “Codarts” che ha sede a Rotterdam (Olanda). Alla fine ho deciso di accettare il posto alla Codarts e quindi mi trasferirò lì.
Devo ringraziare i miei genitori che mi hanno permesso tutto questo, i miei maestri che mi hanno insegnato l’arte della danza, ma soprattutto voglio ringraziare entrambi per avermi insegnato l’umiltà e il rispetto. Questa per me sarà una grande opportunità di mettermi in gioco in un panorama internazionale.”




Condividi