TUTTE LE FOTO. Il Ponte nuovo resta chiuso, alt dopo la verifica. La situazione

Capua. Una pattuglia della polizia municipale a sbarrare la strada. E’ ciò che resta del Ponte Nuovo che da oggi alle 14 è off limits alle auto ed ai pedoni e potrebbe esserlo ancora a lungo

La verifica effettuata questo pomeriggio dai vigili del fuoco e dai periti sulla staticità non ha dato infatti esito positivo per quanto concerne l’agibilità, almeno nell’immediato. A questo punto il Comune non ha potuto ritirare, come prevedibile, l’ordinanza emessa ieri che prevedeva l’istituzione del divieto di transito sul Ponte Nuovo e il doppio senso sul vicino Ponte Romano. La situazione resterà tale fino a quando non saranno completati gli interventi per la messa in sicurezza in modo da ottenere l’agibilità. Si temono tempi lunghi, anche se è presto per fare previsioni.

Pur permanendo il divieto per i mezzi pesanti, si tratterà di uno stress per il viadotto più antico quello che consente alle auto di transitare tra le Torri di Federico: col doppio senso sarà ovviamente raddoppiato il numero di vetture. Questa sera primo test per il nuovo piano traffico: code inevitabili in entrambe le direzioni, ma alla fine, anche grazie al dispiegamento permanente di due pattuglie della polizia municipale, la situazione traffico è stata meno critica di quanto temuto. Per la sicurezza del Ponte, invece, c’è da attendere.





Condividi