San Felice Art Festival: premio a Filomena Passariello (il video)

San Felice a Cancello. Grandissima soddisfazione per Filomena Passariello a cui è stato conferito il “SUESSOLINO D’ARGENTO per la cultura… Città di San Felice a Cancello “. I suoi versi e la sua prosa affondono le radici nella sua terra e il suo  amore profondo e viscerale per essa  è una speranza infinita per una  rinascita sociale, morale e culturale :questa la motivazione
Tutto ciò nell’ambito di SAN FELICE ARTFESTIVAL
Per cinque giorni piazza CASTRA MARCELLI Cancello SCALO ha  indossato  la veste  più bella  che ha. e che conserva da sempre  nell’angolo più nascosto del suo cuore… e si è mostrata per quello che è stata … è …e sarà per sempre…ARTE…


Si è mostrata in tutti i suoi aspetti… senza rinnegare nulla… senza pretendere nulla… senza sentenziare su nulla… così come solo l’arte può fare… e sa fare…
Mercoledì 5settembre giochi, musica, animazione…
Giovedì 6 settembre… La posteggia Napoletana
Venerdì 7 spettacoli di danza…
Sabato 8 Gran Gala’ della cultura, della musica, della moda…
Domenica 9 Finale regionale Miss Mondo e Miss Suessola.. .
A ricevere il prestigioso “SUESSOLINO D’ARGENTO” il Procuratore capo di Napoli presidente dell’osservatorio Anticamorra di Scampia
Don Aniello Manganiello già parroco di Scampia
fondatore Associazione “don Guanella” e “Gli ultimi”
Pina Pascarella presidente associazione “Donare… è amore”
Nico Picozzi Giornalista e scrittore
SUESSOLINO D’ARGENTO per la cultura anche  a Maria Rosaria Ruotolo  poetessa sanfeliciana  pluripremiata.
Dietro questa grande organizzazione il cuore della piazza : LA Pro LOCO… e il suo presidente Alfonso Nuzzo, uomo per bene e di grande cultura, una speranza per la rinascita morale… e sociale di questa terra.
Un uomo che porta avanti la sua idea di cultura senza pretendere nulla… senza sentenziare su nulla… senza rinnegare nulla… della sua amata terra… così come solo l’arte può fare… e sa fare…

IL VIDEO




Condividi