Mondiali di taglio: trionfo per i parrucchieri Santangelo

Maddaloni. Ancora un successo per Benedetto Santangelo, parrucchiere di stanza in via Viviani a Maddaloni, confermatosi campione all’Omchairwordl di Parigi
L’anno scorso a squadre quest’anno primo posto da singolo e quindi medaglia d’oro nella bridal e una medaglia di bronzo nel team.


Quest anno in una categoria diversa ha partecipato il fratello Santangelo Angelo alla gara Progressive cut & avangarde. Alla fine quinto posto da singolo e una medaglia d’argento con la nazionale
Entrambi sono arrivati nella nazionale italiana attraverso vari campionati italiani dove si sono classificati (negli ultimi anni) sempre sul podio.
La loro passione per moda e per il taglio li ha portati a trionfare a Parigi tra 40 nazioni e più di 800 iscritti a varie categorie, e a ritornare nella propria terra con tanto di bagaglio tecnico esperienza e professionalità…
Un discorso particolare viene fatto a Benedetto che si sta confermando tra i migliori parrucchieri del casertano e la medaglia d’oro singola rappresenta un orgoglio nazionale. È stato lui a spingere il fratello ad allenarsi e a inseguire il suo mestiere che va di generazioni fin dalla fine dell 800…




Condividi