Doppio Open Day allo stadio del nuoto: eventi ed ospiti. Organizza Guida

Caserta. Al via l’Open Day – 1° edizione, 23 e 30 Settembre 2018, organizzata dall’Agis (Agenzia Gestione Impianti Sportivi), presso lo Stadio del Nuoto di Caserta, ingresso gratuito, una due giorni, ricca di eventi, all’insegna della cultura e dello sport.  La promessa si è realizzata ed anche in breve tempo: diventare lo Stadio del Nuoto di Caserta il fiore all’occhiello della Provincia di Caserta.  “Ecco il primo grande evento culturale e sportivo del nostro fiore all’occhiello dell’intera comunità territoriale provinciale – ha precisato il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca.  Insieme al Presidente dell’Agis, Giuseppe Guida ed al Consigliere Provinciale delegato, al direttore Gerardo De Rosa – ha aggiunto – intendiamo valorizzare e rilanciare ancora di più lo Stadio del Nuoto di Caserta, oramai diventata una struttura multifunzionale, un unicum nel suo genere, verso ulteriori traguardi sportivi e culturali, sempre più distintivi per l’intero territorio provinciale”.


“Stadio del Nuoto di Caserta – Open Day 1° edizione  – 23 e 30 Settembre 2018 “: due giornate all’insegna di un susseguirsi continuo di momenti sportivi e culturali, sapientemente alternati; nella prima giornata, si inizia con il saluto alla Città di Caserta ed alla Provincia di Caserta, quest’ultima proprietaria dello Stadio del Nuoto, da parte del nuotatore sudafricano, Chad Le Clos, Campione Olimpico dei 200 metri delfino alle Olimpiadi di Londra del 2012, per poi proseguire con la presentazione del sollevatore per diversamente abili, un apposito dispositivo, unico nel suo genere in Campania, che accompagna il diversamente abile nell’acqua, in totale sicurezza; presenziano: la Madrina della Manifestazione, Sonia del Vecchio, il Campione Paralimpico plurimedagliato, Vincenzo Boni ed il Campione Olimpico, Chad Le Clos.  Si prosegue con varie dimostrazioni di specialità sportive, quindi, alle 20, in conclusione di questa prima giornata, lo spettacolo di Cabaret con Simone Schettino, famoso comico e cabarettista.

PEPPE GUIDA

Domenica 30 Settembre 2018 si inizia con la presentazione delle attività sportive in programma per il 2018/2019, varie gare di nuoto con la partecipazione di atleti della Nazionale di Nuoto 100 Mt. stile libero, poi una gara amichevole di pallanuoto under 15 (Canottieri Napoli Vs Ondanuoto), per proseguire con i saluti conclusivi del Presidente Regionale F.I.N., Paolo Trapanese, del Presidente dell’Agis, Giuseppe Guida, e del Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca.                                                In chiusura, ancora uno spettacolo di Cabaret, questa volta con la partecipazione del famoso trio comico napoletano “ I Ditelo Voi”, composto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante, di Made in Sud.

 




Condividi